Avete un dispositivo con poca memoria o una connessione lenta? Facebook vi aiuta introducendo la versione Lite anche in Italia.

Cos’è?

Facebook Lite è una versione pensata per chi ha una connessione poco performante. La sua natura leggera però non si ferma a questo. Infatti l’applicazione pesa solamente 1.3MB, rendendola comoda su quegli smartphone che hanno poco spazio di memoria.

Funzionamento

L’app risulta molto simile alla versione mobile. L’esperienza d’uso è molto limitata ma consente una gestione base dell’account social. L’idea di Facebook è stata quella di fornire una versione che utilizzasse meno dati (funziona anche in 2G), con consumi ridotti e che potesse essere utile a chi preferiva l’uso da browser.

Questa versione ha consentito al noto social di acquisire fette di “mercato” importanti anche in paesi in via di sviluppo (era già online da mesi in altre aree). Degno di nota è anche il progetto di Zuckerberg di portare internet in questi stati, per aprire una porta sull’informazione, formazione, sul lavoro e chiaramente acquisire nuovi utenti…

Fino ad oggi l’applicazione è disponibile solo su Android, nessuna informazione per una versione iOS ma vista la sua natura sembra improbabile nel breve.

Facebook Lite
Facebook Lite
Developer: Facebook
Price: Free