PC-Mac non vede tutte le foto dell’iPhone

///PC-Mac non vede tutte le foto dell’iPhone

State cercando di importare le fotografie delle vacanze ma il vostro PC o Mac non le vede tutte?

Molto probabilmente avete attivato la funzione di salvataggio delle foto su iCloud. In questo modo il vostro dispositivo archivierà (salverà) le vostre immagini direttamente nella “nuvola” di Apple. Potrete accedere a queste immagini direttamente da icloud.com o da altro dispositivo con lo stesso servizio attivo.

Se dalle impostazioni avete anche selezionato “ottimizza spazio del dispositivo”, le immagini caricate sulla nuvola vengono eliminate dall’iPhone che mantiene solamente una piccola copia per farvi visualizzare l’anteprima. L’immagine verrà poi riscaricata sul dispositivo solo in caso di necessità.

Per questo motivo sul vostro iPhone non rimane il file originale dell’immagine che quindi non verrà mai trovato dal vostro PC o Mac.

Se vorrete accedere a queste immagini quindi vi consiglio di utilizzare iCloud.com, se usate un PC o di attivare la sincronizzazione con iCloud, se utilizzate l’app Foto del Mac.

Inoltre vi ricordo che il piano di archiviazione di iCloud sarà gratuito fino a 5GB, costerà poi 1€ al mese per ampliarlo a 50GB (altri tagli disponibili sempre con pagamento mensile). Su iCloud verranno inoltre salvati i backup di altri dati dei vostri dispositivi, quindi l’upgrade del piano è quasi sempre necessario.

Se desiderate disattivare il salvataggio delle immagini su iCloud, trovate l’impostazione su impostazioni -> iCloud -> foto.

By | 2017-10-19T19:38:43+00:00 19 ottobre 2017|Apple, Guide|0 Commenti
Condividi:

Lascia un commento